
Nokia non smette di stupirci! Infatti, dopo il 3310 ecco un altro gradito ritorno, per chi avesse nostalgia degli anni '90: il Nokia 8110.
Comparso anche nel film "Matrix", il Nokia 8110 ebbe un enorme successo, in tutto il mondo, e venne soprannominato "banana phone" per la sua curiosa forma curva.
Scopriamone insieme tutte le novità.
Nokia 8110: operazione nostalgia con funzioni smart
Il Nokia 8110, presentato al Mobile World Congress, ricorda in tutto e per tutto il suo lontano parente degli anni '90, con la sua tipica forma curva e lo sportellino a coprire la tastiera, ma presenta anche qualche innovazione in ambito smart, come ad esempio la connessione LTE 4G, che permette ad esempio la sincronizzazione del calendario Google o l' invio e la ricezione delle email.
Inoltre è anche possibile utilizzare varie applicazioni Google come ad esempio Assistant, Maps e Search e per le persone social sono disponibili anche Facebook e Twitter.
Ovviamente non poteva mancare il mitico Snake, in una versione leggermente aggiornata.
Nokia 8110: caratteristiche tecniche
Il nuovo Nokia 8110 presenta il sistema operativo koiOS (basato su Android), un processore Qualcomm 205 Mobile Platform e 512 MB di RAM con una memoria interna da 4GB.
Il Nokia 8110 è dotato di display da 2.4" e di fotocamera da 2MP con Flash LED, di tecnologia Bluethoot 4.1, GPS/AGPS e sarà disponibile in due colori, nero e giallo.
Nokia 8110: uscita e prezzo
Il Nokia 8110 dovrebbe essere disponibile verso maggio al prezzo di 89€.